L'italiano (Lasciatemi allenare)



Una volta giocavo, il classico medianaccio tutto cuore, oppure un centrocampista dalla tecnica squisita ma poi sbam, infortunio e mi sono ritrovato ad allenare il Villareal perchè mi ha chiamato il presidente, però io giocavo nell'Altovicentino ma nosapevocheincipitdareallamiastoriadifootballmanagermaoraalleniamo!

No. Non ci riesco, non ho voglia di creare una storia plausibile per il mio alter ego calcistico, ci vuole la verità, anche perchè il fatto che una squadra venga allenata da un allenatore con esperienza nelle serie minori siciliane al giorno d'oggi non stupisce nessuno, quindi non è una storia ma un diario, con una premessa.

Io odio le serie minori inglesi. Le odio. E il Luton di qua, e il Wimbledon di là, e la Conference, e i playoff, e la maledetta FA Cup, e i blog dedicati alla bellezza del calcio inglese, puro e casto(ma quando mai...). Perchè non si parla delle nostre serie minori, che è vero, hanno avuto qualche problema ma che hanno un fascino eguale a quelle d'Albione: squadre come la Sambenedettese e il Catanzaro, la nobiltà di Alessandria e Spal o storie di paesini come il Tuttocuoio.

Si allena solo in Italia, e si parte appunto dalla Lega Pro o per i nostalgici Serie C, avendo usato un database con i trasferimenti futuri si parte dalla stagione 2015/2016 con una neopromossa dalla Serie D con la reputazione più bassa, nessun patentino e reputazione da giocatore dilettante.

Lasciatemi allenare. (Chiusura banale ma efficace)

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...