[FM19] Qui s'impone...


Finalmente, dopo quasi un anno e mezzo senza giocare, sto per avviare la mia partita di FM: un tuffo nei ricordi installando FM12 ha riacceso in me la voglia e soprattutto da quello che ho testato, FM19 sembraun deciso passo avanti rispetto agli anni passati. Come al solito, si parte sempre da disoccupati, sempre dalla Serie D, gentilmente fornita dall'amico claassen del forum della Sports Interactive, a me basta quella, solo la Serie D. Ed è l'unico database esterno messo, nessun update, perchè ogni volta finiva o di aspettare la nuova versione, o che io stesso passassi più tempo ad editare che a giocare, indi per cui so anche che mi troverò, col passare degli anni, avendo caricato solo l'Italia (sia perchè il mio PC è ormai vecchiotto, sia perchè voglio andare il più veloce possibile, perchè il tempo è tiranno ormai) praticamene i campionati stranieri a senso unico, ma è un compromesso accettabile. Ovviamente nessun editor usabile, mercato bloccato ad inizio stagione, e attributi visibili (da quando hanno cambiato il sistema di scouting, è diventato per me astruso ed incomprensibile rispetto al vecchio, ho deciso di togliere la famosa FOW).

Non volevo semplicemente esporre screen e risultati in maniera asettica, per questo come al solito e come di consueto nelle mie carriere tutto sarà raccontato come una storia, ho scelto una specie di diario/libro come veicolo narrativo in cui la figura del narratore si mischierà quasi con quella del narrato, in un continuo evol... ehm, andiamo avanti. Spero di trovare l'ispirazione, soprattutto perchè desidero sia una storia lunga e soddisfacente, ispirato da vecchie carriere di vecchi forum (ringrazio maimau, Falcons ed Ataris)

La mia storia è una dedica a Nedo Sonetti, il grande, il sommo. Il "Qui s'impone Nedo Sonetti", riferito alle situazione più tragiche che necessitano di un salvatore della Patria, di un vate, sono ormai il mio mantra e credo fermamente che in questi tempi allo stesso tempo vividi ma bui, una personalità come la sua sarebbe perfetta persino per governare. Il Caronte di Piombino, l'uomo delle missioni impossibili, l'ultima speranza prima della tragedia, la luce in fondo al tunnel, l'ultimo baluardo prima dell'Apocalisse ed altri epiteti impressionanti. Come lui, si partirà per salvare una squadra alla disperazione, e lui sarà la nostra ispirazione. Andiamo avanti dunque, e speriamo di divertirci e di divertirvi.

Prologo

Palermo, marzo 2018

Ora so come si sentono gli scrittori, quando hanno l'omonimo blocco: e dire che quando lo psicologo me la propose, quella di tenere una sorta di diario, mi sembrava una fantastica idea, ed invece eccoci qui, a scrivere di come sia difficile superare l'impasse di chi non sa cosa scrivere. "Ti aiuterà a fare ordine nella tua vita", certe volte mi domando a cosa diamine lo paghi, se questo è il massimo dell'aiuto... anzi, lo paga la cassa malattia. Meno che oggi all'esame del corso non ho avuto nessun blocco, ma quando si parla di calcio è tutto più facile, molto più della vita vera... quella si che fa paura, na paura matta. Minchia, pensa se non lo passavo, 778 euro buttati nel cesso... ma no, almeno sul calcio sono sicuro, dritto come una spada, una scheggia. Il problema è in tutto il resto. Chissa se anche Nedo, ai tempi, ha penato a passare il corso... ma cosa dico, Nedo al primo colpo, anzi appena l'hanno visto l'han fatto fare a lui l'istruttore. Ecco, sono di nuovo finito a parlare di calcio... ma solo questo so fare, solo di questo so scrivere, e solo di questo vorrei vivere.

 Ho lasciato la mia candidatura a qualche squadretta della zona, chissà mai ne avessero bisogno... ma esiste mica un collocamento per gli allenatori?

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...