[FM16] Il Bel Paese - 2018/2019


Partite | Classifica | Trasferimenti | Squadra | Statistiche | GiovaniliFinanze

Porcaputtana che stagione! Ovviamente con la salita in B i soldi aumentano, decido di rivoluzionare la squadra con tanti arrivi e ovviamente altrettante partenze, rimane la nostra stella Cooper (che prima ci rifiuta, salvo poi accordarsi dopo pochi giorni... bah) ma l'impatto con la B è durissimo. La partita contro l'Avellino è significativa della nostra stagione, che continua su questi binari, con la classifica che ci dà spacciati, con le ultime partita che però giochiamo in crescendo. A Gennaio chiedo aiuto ai grandi club di A, facendomi arrivare in prestito Mazzocchi, Barnaba e Di Felice, che rinforzano enormemente la squadra, che si compatta e riesce ad uscire dalla sabbie mobili, tra lo stupore generale. Con la vittoria di Vercelli, coroniamo una rimonta straordinaria, che nessuno poteva pronosticare dopo il girone d'andata.

Merito della mia testardaggine, che non ha voluto cambiare il modulo con cui da 4 anni mi sono tolto tantissime soddisfazioni. La tentazione c'è stata, ma non ho voluto cambiare, perchè come si dice, chi scambia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia, ma non sa quel che trova. È stato un anno di grandi cambiamenti anche a livello societario, con investimenti sulle giovanili e sullo staff, oltre che personali, come il conseguimento del patentino A Nazionale.

Tutto questo entusiasmo però poteva finire. A fine campionato il Latina retrocesso mi offre un colloquio... e io accetto. Alla fine tutto si risolve in nulla di fatto, ma cercavo una nuova sfida perchè credo che più di così non si possa fare a Lavagna. Niente dimissioni, non vi lascio col fiato sospeso: si resta ancora in bianconero per l'anno prossimo


Commenti

Post popolari in questo blog

[FM17] Precario per natura - Si parte!

[FM16] Il Bel Paese - 2016/2017