[FM19] Qui s'impone... - Capitolo 3: Vento in poppa!

Non ha la homepage la ASD Seravezza Pozzi Pietrasanta

Dicembre-Febbraio
Partite | Classifica | Mercato Invernale 

Seravezza, febbraio 2019

Debbo essere onesto: non me l'aspettavo mica. Ho trovato subito una squadra secondo me demotivata e sfiduciata ma comunque dai valori tecnici assoluti. Nonostante la mia inesperienza de il fatto che molti sono decisamente più anziani di me sono stato seguito abbastanza, soprattutto nella parte tattica. I ragazzi giocano come voglio io ed hanno subito appreso la mia filosofia di gioco, sono partito per giocarmela in contropiede ma piano piano ho impostato una squadra aggressiva, che gioca rapido e non si ferma mai!Lo spogliatoio sembra essere unito e coeso, l'unico impiccio di spogliatoio è stato lo scontento Bartoletti, chissà magari con più esperienza la mia gestione sarebbe stata diversa... non ho potuto fare altro che accontentarlo, è stato subito sostituito dal nuovo Sala, giocatore di ottima caratura. Sulla fascia per dare un cambio è arrivato Spina, mentre il giovane Abgubui darà nuova linfa in difesa.

Lavorare con il mio ds ed il gruppo degli osservatori è stato strano: un conto è sulla carta, ma poi ti ritrovi in mezzo a tante idee e tante teste, ed è importante avere una direzione unica sui profili dei giocatori da scegliere. Ho fatto arrivare tramite annunci tante facce nuove, saremo pure calcio minore ma voglio uno staff, nel limite, il più completo possibile.

La società nonostante la difficoltà economica ha ripianato qualcosina, e la fiducia in me è alle stelle. Non ci crede nessuno e a poco non ci credo nemmeno nemmeno io, l'obiettivo salvezza sembra alla portata ed è una cosa che circa due mesi fa nessuno avrebbe dato per certa. I tempi duri arriveranno, godiamoci il momento.

Nessun commento:

Posta un commento

In Evidenza

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le gio...