[FM24] La Solita Scalata

Mi è rivenuta voglia di giocare a FM, ma quella voglia vera di avere un club sulle spalle: niente challenge, niente sfide, il solito, caro vecchio FM. Non ci saranno screen, grafiche, soltanto molte parole, magari la classifica di fine anno,di questo non ho voglia e ne tempo, onestamente. Non ci sarà nemmeno il romanticismo tipico delle scalate, se arriva un offerta migliore, si va via, per dire.

Stagione 2024/25

La squadra prescelta è la Gioiese, pronosticata ultima nel Girone I.

Imposto un solido e scolastico 442, perchè le condizioni tattiche e mentali dei miei giocatori non mi lasciano altra scelta. La stagione parte col botto, con un impressionante score di 10 partite senza sconfitte, tanto che al giro di boa siamo secondi a pari merito con La Fenice Amaranto, e raggiungiamo anche i quarti di Coppa Italia Serie D. Paghiamo uno scotto molto importante nel prosieguo della stagione, un calo fisiologico per una squadra che non è stata minimamente modificata nemmeno a gennaio, per via di una situazione finanziaria molto precaria. Alla fine, nonostante qualche sconfitta di troppo nel finale, riusciamo a raggiungere l'ultimo posto utile per i playoff, dove veniamo schiantati dalla LFA in maniera netta, ma la stagione si conclude con una gioia inaspettata, data dalla vittoria per 3-2 contro la Luparense in finale. La situazione societaria è in divenire, con un bel rosso dovuto alla ristrutturazione del campo e qualche giocatore che va via, sperando di colmare con gli arrivi dai svincolati.

[FM24] La meglio gioventù - Si riparte da Gozzano!

Affascinato dalla sfida proposta nel forum della SI, ecco la mia versione della celebre "Only Youth Challenge"! Dovrò usare le giovanili come unica fonte di nuovi giocatori del club, ma potrò essere esonerato, cambiare club o restare per quanto voglio nello stesso club. Ho caricato come nazioni giocabili l'Italia fino alla Serie D e San Marino, in onore di una vecchia storia, non sarà una carriera facile, ma ora cominciamo!


Sommario





2023/2024

Si parte da Gozzano, paesino nella ridente provincia novarese, la squadra viene presa in zona retrocessione e con una cavalcata entusiasmante portata avanti dal mio arrivo sfioriamo la promozione diretta, invece ci giochiamo i playoff (che in Serie D servono solo come graduatoria e non danno accesso alla promozione) che vinciamo, in attesa della prossima stagione che vedremo se amplierà le nostre aspettative, con buoni prospetti tra i giovani, anche se la dirigenza non migliora la rete di ricerca




2024/25

Ed è Serie C! Una stagione trionfale, che ci vede fare il nostro piccolo "Triplete" conquistando anche la coppa italia di categoria e la Poule Scudetto! La vittoria è stata colta solo all'ultima giornata, complice un Sestri Levante veramente strepitoso che ci ha conteso il campionato fino all'ultima giornata, che ci siamo ritrovati anche in finale di coppa. Ora sarà durissima, la C è un campionato tosto, e farlo solo con i giovani sarà una sfida improba... l'obiettivo è solo ed esclusivamente la salvezza.




2025/26

Annata estremamente positiva, sia per la comoda salvezza che per il raggiungimento dei playoff, ma soprattutto per la vittoria della coppa italia di C, che ci fa andare al terzo turno dei playoff dove perdiamo con la Reggiana, nettamente più forte e preparata di noi, annata che si rivela positiva anche per la nuova nidiata di giovani che arriva!








In Evidenza

[FM24] La Solita Scalata

Mi è rivenuta voglia di giocare a FM, ma quella voglia vera di avere un club sulle spalle: niente challenge, niente sfide, il solito, caro v...